Category Archives: Federazione della Sinistra

Fascismo, Patta (PRC): “No al corteo di Forza Nuova e al concerto neonazista a Milano”

Milano, 6 ottobre 2011. In merito al corteo e al concerto organizzati da Forza Nuova per sabato 29 ottobre alle ore 21.30 in piazza Aspromonte a Milano, il Segretario provinciale del Partito della Rifondazione Comunista, Antonello Patta, dichiara:
“L’anniversario della marcia su Roma del 28 ottobre rischia di essere l’occasione per raduni neofascisti che la Milano medaglia d’oro per la Resistenza non può accettare.

Milano – Casa Verdi, Massimo Gatti : “I vertici si devono dimettere subito”

Milano, 22 settembre 2011. In merito alla riunione di ieri della Commissione Garanzia e Controllo della Provincia di Milano che aveva all’ordine del giorno l’audizione dei vertici della casa di riposo Fondazione Giuseppe Verdi, il Capogruppo in Provincia di Milano per Lista un’Altra Provincia-PRC-PdCI e Presidente della Commissione provinciale Garanzia e Controllo, Massimo Gatti, dichiara:

“Il centrodestra eviti di cavillare sui numeri e si pronunci sulla sostanza”

Milano 21 settembre 2011. In merito alle polemiche scatenate dalla denuncia del sindaco, Giuliano Pisapia, sul fatto che a Milano un commerciante su cinque subirebbe l’usura e il pizzo, il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista, Antonello Patta, dichiara:
“Il centrodestra eviti di cavillare sui numeri e si pronunci sulla sostanza a meno che non voglia nascondere che la sua linea sia la stessa di quando era al governo della città, cioè quella di minimizzare o, peggio, ignorare il problema.
Non è un caso che, nonostante le nostre continue pressioni, il centrodestra si sia sempre rifiutato di istituire una commissione antimafia in Comune.

Ecopass, Patta (PRC): “Congestion charge? Meglio la chiusura del centro”

Milano, 7 settembre 2011. In merito all’ipotesi dell’introduzione di una congestion charge in sostituzione dell’ecopass, il Segretario provinciale di Rifondazione Comunista e Portavoce della Federazione della Sinistra, Antonello Patta, dichiara:
“In attesa di una discussione in maggioranza, vogliamo ricordare che ci siamo già pronunciati più volte contro l’ecopass per il carattere di balzello verso chi ogni giorno entra in città per farla vivere con il proprio lavoro e in quanto introdotto in assenza di un potenziamento adeguato dei mezzi pubblici.

Milano – Serravalle, Gatti: “Non si può “svendere” il patrimonio pubblico al Gamberale di turno”

Milano, 5 settembre 2011. In merito alla scadenza del bando per l’acquisto del 18,6% del capitale sociale della Milano Serravalle detenuto da Palazzo Marino che non ha visto alcuna offerta per le quote, il capogruppo in Provincia di Milano per Lista civica un’Altra Provincia-Prc-Pdci, Massimo Gatti, ha dichiarato:
“Siamo stufi di venire a sapere le strategie della Provincia in materia di partecipazioni azionarie, di strade e autostrade sempre e solo dai giornali.
Podestà e l’Assessore provinciale ai trasporti devono venire immediatamente in Consiglio per riferire in merito alle decisioni assunte in particolare su Milano-Serravalle e TEM.