Category Archives: Rozzano

Rozzano – L’assessore Pasqui lascia l’incarico per motivi professionali

Rozzano, 16 marzo 2013 – E’ positivo il bilancio di questi dieci anni trascorsi a Rozzano durante i quali Miriam Pasqui si è occupata di tematiche delicate per il welfare locale, dai servizi sociali alle politiche abitative, dalle tematiche femminili alla terza età.
“Le dimissioni sono motivate da scelte esclusivamente professionali, impegni ai quali l’assessore Miriam Pasqui non può sottrarsi – afferma il sindaco Massimo D’Avolio – la ringrazio per la sua grande capacità di fare squadra e di lavorare in armonia, per i risultati raggiunti nelle politiche sociali a Rozzano che, in questi ultimi dieci anni, sono cambiate molto. Abbiamo puntato sulla condivisione, sulla trasparenza e sul rispetto delle procedure e abbiamo ottenuto importanti risultati.

Rozzano – il Carnevale si festeggia in piazza

Rozzano 15 febbraio 2013 – Per l’edizione 2013 del Carnevale l’Amministrazione Comunale presenta un grande spettacolo in piazza Foglia che promette spensieratezza e buon umore. Non può esistere carnevale senza la partecipazione e la vivacità dei bambini. E i festeggiamenti di sabato 16 febbraio danno largo spazio ai più piccoli e alle loro famiglie.
Una grande e vivace festa per i bambini e le famiglie, tra coriandoli e stelle filanti. Il carnevale di quest’anno si apre con un coloratissimo laboratorio in piazza che coinvolgerà il pubblico nella costruzione di pupazzi giganti, marot e bandiere.

Rozzano – Solidarietà a Francesca Santolini e Carmela Mazzarelli

Solidarietà a Francesca Santolini e Carmela Mazzarelli
“A nome dell’amministrazione Comunale e della città di Rozzano – dichiara il Sindaco Massimo D’Avolio – esprimo solidarietà alla giornalista Francesca Santolini e all’amica Carmela Mazzarelli per l’atto intimidatorio di cui sono state vittime ieri sera. Ci auguriamo che gli organi inquirenti possano fare luce sulla vicenda, in brevissimo tempo. Nei nostri territori lavoriamo per difendere la legalità.”

Il Comune di Rozzano approva il PGT. Il sindaco D’Avolio: “procedura adottata dal Comune rispettosa dei principi stabiliti dalla normativa”

Rozzano, 13 dicembre 2012 – Nessuno stop da parte della Regione. Il Consiglio comunale rozzanese approva il Piano di Governo del Territorio in via definitiva dopo aver valutato i pareri di Regione Lombardia e della Provincia di Milano pervenuti successivamente al termine entro il quale il Comune doveva approvare le controdeduzioni.
“Nell’approvazione del PGT l’amministrazione comunale ha agito secondo i principi stabiliti dalla normativa – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – le interpretazioni assunte dal Comune derivano da una carenza legislativa che stabilisce il termine entro il quale deve essere approvato il piano e valutati i pareri degli enti senza considerare, tuttavia, che entro quel termine, come nel nostro caso, i pareri degli enti possono anche non essere pervenuti.

Rozzano, il giardino verticale entra nel Guinnes dei primati

Rozzano 14 settembre 2012. Vera e propria rivoluzione in campo architettonico e botanico l’immensa parete verde riveste la facciata principale del centro commerciale Fiordaliso di Rozzano. Duecento essenze, quarantaquattromila piantine, una parete alta circa 8 metri, una superficie totale di 1263 metri quadrati. Questi i numeri da record del giardino verticale rozzanese che entra a far parte del Guinnes dei primati con una cerimonia che si svolgerà domenica 16 settembre dalle ore 16.30 al Fiordaliso.

Rozzano – Parco delle Rogge, vietata la caccia

Rozzano 12 settembre 2012. Il Comune di Rozzano comunica il divieto di caccia in tutta l’area del neo costituito “Parco delle Rogge”, tra via Cooperazione, Cascina Torriggio e Basiglio. L’area interessata si estende complessivamente su una superficie di 36 ettari e grazie alla convenzione siglata dal Comune di Rozzano con la Regione Lombardia e con il supporto dell’ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alla Foreste) sono stati messi a dimora 35 mila nuovi alberi, arbusti, filari.

Rozzano – Una città più verde, il consiglio comunale approva il PGT di Rozzano

Rozzano, 27 giugno 2012 – Il Piano di Governo del Territorio di Rozzano è stato approvato ieri sera dal consiglio comunale. Il documento che delinea le future scelte urbanistiche pone come elementi essenziali il rispetto dell’ambiente, l’incremento delle aree verdi e degli spazi pubblici, la mobilità sostenibile e interventi di housing sociale.
“Sono molto soddisfatto dell’approvazione in consiglio del PGT – dichiara il sindaco Massimo D’Avolio. Un atto di governo locale che mette al centro la qualità della vita nella nostra città, pone una grande attenzione all’ambiente, è orientato alla crescita e allo sviluppo.

Rozzano, la nuova squadra di governo

Rozzano 31 maggio 2012 – La nuova giunta decisamente “rosa” guidata dal sindaco Massimo D’Avolio è composta da dieci assessori di cui cinque donne. Le novità principali riguardano la nomina a vice sindaco di Errico Gaeta, già assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica e l’ingresso in giunta di Sara Riva con le deleghe alle tematiche femminili e pari opportunità, all’associazionismo e volontariato sociale.

Rozzano, in una ex portineria nasce uno spazio per i giovani, le donne e i bambini

Rozzano, 17 aprile 2012 – Riqualificare una ex portineria per renderla “cuore” di molteplici servizi rivolti ai giovani, alle donne e ai bambini del quartiere Aler. E’ tutto questo “Garofani4”, uno spazio multifunzionale che può essere utilizzato con modalità differenti, in momenti diversi della giornata, pensato e progettato per i cittadini di età differenti che esprimono diversi bisogni. Un luogo ed uno spazio simbolico in cui ritessere solidarietà ed in cui ricreare legami, relazioni e promuovere la coesione sociale nel quartiere. La ex portineria è stata ristrutturata da Aler Milano.

Rozzano – Api non è in liquidazione. “La legge prevede che i Comuni possano detenere la partecipazione di una sola società. Non sono a rischio i posti di lavoro” dichiara il sindaco Massimo D’Avolio

Rozzano, 17 aprile 2012 – Il destino della municipalizzata Api, azienda del Comune di Rozzano che si occupa di manutenzione, ristrutturazione e ampliamento dei beni comunali, dovrà essere definito entro il 2013. Una legge dello stato impone ai Comuni tra i 30.000 e 50.000 abitanti di poter detenere la partecipazione in una sola società. Ieri sera il consiglio comunale ha approvato
l’atto di indirizzo che definisce le possibili soluzioni.
“La nostra ipotesi è quella di creare le condizioni affinché altri Comuni dell’hinterland possano entrare in partecipazione nella società e superare così il vincolo dei 50.000 abitanti – spiega il sindaco Massimo D’Avolio – Api può diventare un’azienda sovracomunale e offrire servizi legati alla manutenzione degli immobili comunali, delle strade, del verde pubblico e alla gestone dei cimiteri.