Category Archives: Milano

Provincia di Milano – Jannacci, Podestà: «La sua scomparsa consegna alla storia il celebre sodalizio costituito con Giorgio Gaber»

Milano, 30 Marzo 2013 – «Con profonda tristezza, ho appreso della morte di Enzo Jannacci – ha dichiarato il presidente Guido Podestà -. Assoluto protagonista della scena musicale italiana, lo ricorderemo per la sua brillante poliedricità, capace di garantirgli il gradimento del grande pubblico, sia come cabarettista sia come cantautore, e la stima della gente nelle vesti di medico a fianco degli “ultimi”. La sua scomparsa consegna alla storia il sodalizio costituito con un altro grande concittadino, Giorgio Gaber, con il quale ha segnato, insieme a Celentano e Tenco, la canzone d’autore del nostro Paese.

Parco Agricolo Sud, Podestà: «La “filiera corta” promossa dalle cascine porta sulle nostre tavole le migliori eccellenze alimentari del territorio»

Milano, 25 Marzo 2013 – Il presidente Guido Podestà è intervenuto, questa mattina, a Villa Necchi Campiglio, al convegno sul tema «Metropoli agricole». All’incontro, promosso da Provincia, Fondazione Cariplo, Parco Agricolo Sud Milano e Fondo ambiente italiano (Fai), s’è discusso, grazie alla condivisione di esperienze nazionali e internazionali, di domanda e offerta di prodotti agricoli di prossimità. In particolare, è stato posto l’accento sulle attività condotte dagli imprenditori del Pasm e sulla sinergia sviluppata con l’Amministrazione, culminata con l’assegnazione di un marchio (sino ad oggi attribuito a 27 aziende) che premia l’impegno sul versante della sostenibilità ambientale e paesaggistica.

Provincia di Milano – Franco De Angelis è il nuovo assessore alla Pianificazione del territorio, riordino delle Province e Città metropolitane

Milano, 20 marzo 2013 – L’imprenditore Franco De Angelis è il nuovo assessore alla Pianifcazione del territorio, Programmazione delle infrastrutture, Piano Casa/edilizia, Housing sociale, Rapporti con la conferenza dei sindaci, Sportello unico, Riordino delle Province e Città metropolitane della Provincia di Milano.
Subentra a Fabio Altitonante, recentemente eletto al Consiglio regionale della Lombardia.

Provincia di Milano – Lavoro, 1.100 le persone ricollocate nel 2012 grazie ad Afol Milano

Milano, 8 gennaio 2013 – Ammontano a 1.100 le persone ricollocate, nel 2012, da Afol Milano, l’agenzia speciale della Provincia che si occupa di offrire al territorio una vasta gamma di servizi in tema di formazione professionale, orientamento e lavoro. Tra queste, circa 440 sono state assunte a seguito di un tirocinio; 150 sono, invece, gli ex dipendenti di aziende in crisi, presi in carico e, poi, accompagnati nel percorso di ricollocamento; 510 persone sono, infine, le unità selezionate dalle imprese dopo un percorso di preselezione.

Provincia di Milano – Casa dei papà separati, la presidenza del Consiglio dei Ministri ha premiato la struttura di Rho.

Milano, 1°gennaio 2013 – Dopo il riconoscimento internazionale accreditato dai servizi di «Bbc Scozia» e di «Herald Tribune», la Casa dei papà separati della Provincia di Milano è stata promossa a pieni voti anche dalla Presidenza del Consiglio dei ministri, che, nell’ambito del «Premio Amico della Famiglia», ha attribuito alla struttura di Rho una menzione speciale.
Nella lettera di accompagnamento redatta dal dipartimento per le Politiche della famiglia, Palazzo Chigi ha lodato l’impegno di Palazzo Isimbardi che, insieme con i padri oblati missionari e il Terzo settore, ha affrontato un vero e proprio allarme sociale.

Provincia di Milano – Capodanno, martedì a Palazzo Isimbardi il tradizionale concerto delle bande cittadine per dare il benvenuto al 2013

Milano, 30 dicembre 2012 – La Provincia di Milano saluta il 2013 in compagnia delle storiche bande cittadine. Martedì (1°gennaio), nell’ambito di un grande concerto aperto alla cittadinanza, si esibiranno, infatti, a Palazzo Isimbardi, i tradizionali corpi musicali di Affori, di Crescenzago e dei Martinitt. L’appuntamento costituisce, ormai, un consueto appuntamento del Capodanno. I gruppi, dopo lo spettacolo nella sede principale dell’Amministrazione, faranno tappa, come ogni anno, in Prefettura e a Palazzo Marino.

La Provincia di Milano con l’associazione «Cuore e Parole Onlus» celebrerà la «Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia»

Milano, 22 novembre 2012 – In occasione della «Giornata mondiale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza», sabato 24 novembre, il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, parteciperà all’iniziativa «Alla grande!». Si tratta di una manifestazione, promossa dall’associazione «Cuore e Parole Onlus», ricca di incontri, esibizioni e laboratori gratuiti, dedicati a bambini, giovani, famiglie e scuole, con l’obiettivo di trasmettere, tramite il gioco e il divertimento, stili di vita sani e responsabili. Prenderanno parte alla rassegna anche il vicepresidente Novo Umberto Maerna e gli assessori Cristina Stancari (Politiche giovanili), Marina Lazzati (Istruzione ed edilizia scolastica), Roberto Cassago (Personale), Massimo Pagani (Politiche sociali), che proietteranno cinque videoclip sulle attività svolte dalla Giunta in favore dei più piccoli.

«PArC», Podestà ha illustrato a Palazzo Isimbardi il servizio di catering informato con i prodotti del Parco Agricolo Sud Milano

Milano, 6 novembre 2012 – Il presidente della Provincia e del Parco Agricolo Sud Milano, Guido Podestà, ha illustrato, questa mattina, a Palazzo Isimbardi, insieme con il presidente di «Agrimercati» e membro di giunta della Camera di Commercio, Carlo Franciosi, il progetto «PArC». Si tratta di un servizio di catering informato nato dalla collaborazione tra 13 delle 27 aziende con il Marchio di qualità ambientale assegnato dal Pasm e i professionisti della ristorazione milanese. L’iniziativa è stata promossa con il duplice obiettivo di rispondere alla crescente domanda di prodotti di qualità e di rafforzare il legame tra produttori e consumatori.

Provincia Milano – Presentato a Palazzo Isimbardi il progetto «Food».

Milano, 16 ottobre 2012 – In occasione della «Giornata mondiale dell’alimentazione», è stato presentato, oggi, a Palazzo Isimbardi, il progetto internazionale «Food». L’iniziativa, Ideata e curata da Adelina von Fürstenberg, grazie al contributo degli artisti e dei registi invitati, intende costituire una piattaforma votata alla cultura e alla creatività. Attraverso mostre, performance, proiezioni di corti e lungometraggi, dibattiti, conferenze, tavole rotonde e workshop, «Food» farà, in vista di Expo, il punto sulle grandi questioni legate al diritto al cibo e alla valorizzazione delle tradizioni alimentari. Lo scopo è, dunque, quello di proporre uno sviluppo sostenibile e di favorire nuovi stili di vita nelle nuove generazioni, coinvolgendo anche economisti, antropologi, sociologi, ristoratori e le strutture dedicate alla ricerca alimentare.

Provincia Milano – Giornata mondiale alimentazione, Podestà: «Ridurre carenze e migliorare qualità dei cibi. Al Parco Sud tutela della biodiversità e promozione di prodotti a “chilometro zero”»

Milano, 16 ottobre 2012 – In occasione della «Giornata mondiale dell’alimentazione», il presidente della Provincia di Milano, Guido Podestà, è intervenuto, in mattinata, al convegno di apertura del «1° Salone della ricerca, innovazione e sicurezza alimentare». L’incontro è stato promosso dal Business Innovation Center La Fucina, dall’Agenzia di Sviluppo Milano Metropoli e dalla Società Umanitaria, con l’adesione del presidente della Repubblica e il patrocinio, tra gli altri, di Fao, Expo 2015 e Commissione europea.
«Il salone ci avvicina a Expo, nel quale, il tema della nutrizione risulterà predominante per almeno due motivi – ha dichiarato il presidente Podestà -.